L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 3.
Articoli simili
n.22. Riforma dell’autorità – parlare con gli oppositori
Riforma dell’autorità – parlare con gli oppositori L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 22. di John Wijngaards “Avete sentito che fu detto: “Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico”. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che…
n.7. Il potere di scacciare i demoni mentali
Il potere di scacciare i demoni mentali L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 7. di John Wijngaards “Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi.” (Giovanni 20,21) “Chi ascolta voi ascolta me; chi respinge voi respinge me, e chi rifiuta me rifiuta Colui che mi ha mandato»..” (Luca 10,16) 7. “Ehi, fratello….
n.21. Sermoni
Sermoni L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 21. di John Wijngaards “Quando vi condurranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi come discolparvi o che cosa dire; 12 perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire”. (Lc 12,11-12) 21. “Nessuno conosce davvero Dio! Nemmeno il…
n.20. Non di questo mondo!
Non di questo mondo! L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 20. di John Wijngaards “Voi sapete che i governanti delle nazioni dóminano su di esse e i capi le opprimono. Tra voi non sarà così” (Mt 20,25-26 “Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dalla gente: allargano i loro filattèri e…
n.16. Nessuna immunità dalla legge secolare
Nessuna immunità dalla legge secolare L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 16. di John Wijngaards “Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse gettato in fondo al mare..” (Mt 18,6) 16. “Lei è…
n.19. Un servizio senza lusso
Un servizio senza lusso L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 19. di John Wijngaards “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame nelle vostre cinture, né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché l’operaio ha diritto al suo nutrimento.” (Matteo 10,8-10) Allora chiamò…