Il festival ecumenico di Spirit Unbounded
Parallelamente al Sinodo, Spirit Unbounded offre questo festival ecumenico guidato da laici, con oltre 110 storie delle nostre vite complesse. E dei nostri diritti umani.
La nostra Chiesa istituzionale sembra avere molta – o nessuna – comprensione della complessità della vostra vita: e della mia? Di come viviamo veramente noi, le nostre famiglie e i nostri amici?
“Il popolo di Dio… non crede e in molti casi non pratica ciò che il magistero insegna sulle donne, sui diritti degli omosessuali, sull’obbedienza, sull’infallibilità, sulla sessualità umana, sulla contraccezione, sull’aborto, sulla governance …..”. Mary McAleese, oratrice principale a Roma insieme a suor Joan Chittister.
Sostenuto da oltre 40 organizzazioni di riformatori e consulenti, Spirit Unbounded HRECC è stato messo insieme e guidato da un piccolo manipolo di volontari. Tutti noi ci impegniamo per una chiesa sicura, giusta e accogliente. Non abbiamo fondi. Solo la nostra fede nel nostro amato Spirito Santo, che sembra aprirci così tante porte. Lavoriamo a tutte le ore, ore che dovrebbero appartenere alle nostre famiglie e ai nostri cari, per portarvi questo stupefacente festival ecumenico delle nostre vite vissute come il 99%+ della nostra Chiesa, in ottobre.
INFORMAZIONI: Spirit Unbounded