Spezzare la Parola di febbraio
Appuntamento con Spezzare la Parola lunedì 12 febbraio alle ore 20.30!
Condivisione online del Vangelo aperta a donne e uomini, associate e non.
Link: https://bit.ly/49ur2Xy
Appuntamento con Spezzare la Parola lunedì 12 febbraio alle ore 20.30!
Condivisione online del Vangelo aperta a donne e uomini, associate e non.
Link: https://bit.ly/49ur2Xy
Cronache e riflessioni dal “Sinodo parallelo” organizzato a Roma dal CWC | di Maria Teresa Lehnus e Stefania Manganelli Due giorni a Roma con le Donne del CWC (Catholic’s Woman Council, rete di gruppi cattolici che lavora per il pieno riconoscimento della dignità e dell’uguaglianza nella Chiesa www.catholicwomenscouncil.org) ci hanno riconfermato e rafforzato in tante…
Il giorno 9 ottobre l’Associazione Donne per la Chiesa, durante la sua Assemblea annuale, ha eletto il nuovo Consiglio e la Presidente che guideranno per i prossimi anni l’associazione, che si riconosce nello slogan ‘diverse e unite per una Chiesa equa’. La nuova Presidente, Patrizia Morgante, socia dell’Associazione dal 2019, sarà coadiuvata dal nuovo consiglio…
L’associazione Donne per la Chiesa ha letto con interesse il documento di lavoro per la tappa continentale del Sinodo e tale lettura ha suscitato in noi alcune considerazioni. 🟣 Innanzitutto condividiamo che l’esperienza del Sinodo sia fin qui stata un’eccezionale opportunità di partecipazione e di dialogo ed apprezziamo che il DTC non sia un documento…
Dichiarazione dell’Associazione Donne per la Chiesa sulla relazione di sintesi della prima sessione del sinodo sulla sinodalità “Noi desideriamo essere accompagnate e accompagnare non perché donne ma perché parte legittima di una Chiesa equa e inclusiva.” Ci sentiamo interpellate a riflettere su tutto il documento pubblicato, ma ora condividiamo una reazione a caldo sul capitolo…
Nella tradizione cristiana, la Risurrezione è evocata come il trionfo della Vita sulla morte. Per queste messaggere, la risurrezione che annunciano non è solo quella di Gesù Cristo, ma anche la loro. Gesù le fa risorgere con lui. Lo fa riconoscendo ciò che sono realmente, esseri umani a pieno titolo, con una dignità simile a…
Il nostro appuntamento mensile è per domenica 6 novembre ore 18:00 su Zoom per la condivisione del Vangelo del giorno.