Pastiglie di umanità

Intervento della Presidente di Donne per la Chiesa Paola Lazzarini alla trasmissione radiofonica “Pastiglie di Umanità” condotta da Angela Lischetti su Radio Missione Francescana.
Intervento della Presidente di Donne per la Chiesa Paola Lazzarini alla trasmissione radiofonica “Pastiglie di Umanità” condotta da Angela Lischetti su Radio Missione Francescana.
In questa giornata mondiale contro l’omotransfobia vorremmo ricordare che non c’è comunità cristiana se non c’è vero incontro e non c’è vero incontro senza rispetto. Negli anni passati abbiamo promosso la campagna #iovibenedico per sensibilizzare sul rifiuto della benedizione delle coppie omosessuali e presentato un libro importante come “Love tenderly. Storie di suore lesbiche e…
Appuntamento con Spezzare la Parola lunedì 12 febbraio alle ore 20.30! Condivisione online del Vangelo aperta a donne e uomini, associate e non.
Cronache e riflessioni dal “Sinodo parallelo” organizzato a Roma dal CWC | di Maria Teresa Lehnus e Stefania Manganelli Due giorni a Roma con le Donne del CWC (Catholic’s Woman Council, rete di gruppi cattolici che lavora per il pieno riconoscimento della dignità e dell’uguaglianza nella Chiesa www.catholicwomenscouncil.org) ci hanno riconfermato e rafforzato in tante…
Proseguendo il nostro cammino ripercorriamo insieme le tappe più significative. In vista dell’8 marzo, giornata internazionale delle donne, anche quest’anno e, nonostante la persistente fase critica della pandemia, si sono moltiplicate le iniziative in ambito nazionale ed internazionale che noi con “Donne per la Chiesa” abbiamo promosso e sostenuto con entusiasmo. In particolare, il…
Buona festa del Primo Maggio a tutt*! Prendiamo spunto dalla giornata di oggi per fermarci un attimo a riflettere su quanto sia importante e centrale il lavoro, in particolare il lavoro delle donne nella vita di tutt* e nella vita della Chiesa! Quanto lavoro fa una donna senza riconoscimento e senza adeguata retribuzione? Se è…
Quest’anno ci sentiamo derubate delle parole idonee a celebrare la Giornata della Donna. Sentiamo la difficoltà di sopportare le tragedie che colpiscono tante sorelle vicine e lontane.Ma, sempre più consapevoli che la nostra forza risiede nella sorellanza che ci unisce, siamo determinate a continuare il cammino di “presa di parola autorevole” nella Chiesa e nella…