Spezzare la Parola di febbraio
Appuntamento con Spezzare la Parola lunedì 12 febbraio alle ore 20.30!
Condivisione online del Vangelo aperta a donne e uomini, associate e non.
Link: https://bit.ly/49ur2Xy
Appuntamento con Spezzare la Parola lunedì 12 febbraio alle ore 20.30!
Condivisione online del Vangelo aperta a donne e uomini, associate e non.
Link: https://bit.ly/49ur2Xy
Cronache e riflessioni dal “Sinodo parallelo” organizzato a Roma dal CWC | di Maria Teresa Lehnus e Stefania Manganelli Due giorni a Roma con le Donne del CWC (Catholic’s Woman Council, rete di gruppi cattolici che lavora per il pieno riconoscimento della dignità e dell’uguaglianza nella Chiesa www.catholicwomenscouncil.org) ci hanno riconfermato e rafforzato in tante…
Leggiamo la notizia che uno dei temi che verrà trattato da Papa Francesco, riunito con il gruppo dei 9 cardinali in questi giorni, sarà “la dimensione femminile nella Chiesa”. Da una parte ci incuriosisce cosa potrà emergere; dall’altra ci delude che, di nuovo e nonostante le tante istanze della nostra associazione, come di altre, le…
Incontro di presentazione del libro | 7/03/2024 | Tre voci autorevoli in dialogo con Patrizia Morgante, tre importanti contributi per una riflessione sul tema attualissimo della presenza, dei ruoli, del rapporto donna-uomo nella Chiesa: Lucia Vantini, Suor Linda Pocher. Don Luca Castiglioni. Si è tenuto a Roma lo scorso 21 febbraio 2024, pre
Quest’anno ci sentiamo derubate delle parole idonee a celebrare la Giornata della Donna. Sentiamo la difficoltà di sopportare le tragedie che colpiscono tante sorelle vicine e lontane.Ma, sempre più consapevoli che la nostra forza risiede nella sorellanza che ci unisce, siamo determinate a continuare il cammino di “presa di parola autorevole” nella Chiesa e nella…
Nella tradizione cristiana, la Risurrezione è evocata come il trionfo della Vita sulla morte. Per queste messaggere, la risurrezione che annunciano non è solo quella di Gesù Cristo, ma anche la loro. Gesù le fa risorgere con lui. Lo fa riconoscendo ciò che sono realmente, esseri umani a pieno titolo, con una dignità simile a…
Buona festa del Primo Maggio a tutt*! Prendiamo spunto dalla giornata di oggi per fermarci un attimo a riflettere su quanto sia importante e centrale il lavoro, in particolare il lavoro delle donne nella vita di tutt* e nella vita della Chiesa! Quanto lavoro fa una donna senza riconoscimento e senza adeguata retribuzione? Se è…