L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 27.
Articoli simili
n.11. L’autorità dei profeti
L’autorità dei profeti L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 11. di John Wijngaards “In verità vi dico che tra i nati di donna non è sorto nessuno più grande di Giovanni il Battista; eppure chi è più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui” (Matteo 11,10-11). “Non preoccupatevi di cosa…
n.22. Riforma dell’autorità – parlare con gli oppositori
Riforma dell’autorità – parlare con gli oppositori L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 22. di John Wijngaards “Avete sentito che fu detto: “Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico”. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che…
n.15. Una comune dignità
Una comune dignità L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 15. di John Wijngaards “I dottori della legge e i farisei amano posti d’onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare “rabbì” dalla gente. Ma voi non fatevi chiamare “rabbì”, perché uno solo è il…
n.1. Autorità? Sì, ma…
Autorità? Sì, ma… L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 1. di John Wijngaards “Gesù insegnava come uno che ha autorità e non come i loro scribi”. (Matteo 7,29) “Chi ascolta voi, ascolta me. Chi rifiuta voi, rifiuta me. E chi rifiuta me, rifiuta colui che mi ha mandato”. (Luca 10,16) 1. “Non rabbrividite!…
n.26. Riforma dell’autorità – accadrà!
Riforma dell’autorità – accadrà! L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 26. di John Wijngaards “Dopo sei giorni Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni, fratello di Giacomo, e li condusse da soli su un alto monte. Lì si trasfigurò davanti a loro ” (Mt 17,1-2) 25. “Entri pure, padre! E’ il capocannoniere…
n.21. Sermoni
Sermoni L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 21. di John Wijngaards “Quando vi condurranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi come discolparvi o che cosa dire; 12 perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire”. (Lc 12,11-12) 21. “Nessuno conosce davvero Dio! Nemmeno il…