Donne che guidano le comunità spirituali
Segnaliamo la puntata della trasmissione radiofonica Uomini e profeti – RaiRadio3 del 21 ottobre 2023, sul tema donne e leadership religiose. Con Marinella Perroni, Carla Gianotti, Miriam Camerini.
Segnaliamo la puntata della trasmissione radiofonica Uomini e profeti – RaiRadio3 del 21 ottobre 2023, sul tema donne e leadership religiose. Con Marinella Perroni, Carla Gianotti, Miriam Camerini.
Stai pensando di entrare in convento? Una tua amica o parente sta facendo discernimento riguardo alla vita religiosa? Voices of Faith ha prodotto e tradotto anche in italiano una serie di video su Youtube che aiutano a scoprire i diritti, le legittime aspettative e anche i campanelli d’allarme ai quali prestare attenzione quando si pensa…
(da pagina Facebook di Catholic Women’s Council 5/12/2023) di Olga Consuelo Velez | traduzione dallo spagnolo | ll prossimo 8 dicembre celebriamo la festa dell’Immacolata concezione di Maria, cioè il riconoscimento che la Chiesa fa che Maria, essendo madre di Gesù, è stata preservata da ogni peccato dalla nascita alla morte. Non è un dogma…
da settimananews.it 4/12/2022 | di Stella Morra Essere donne alla Gregoriana – studentesse, docenti o amministrative, laiche o religiose – fortunatamente non è più né un’eccezione né una stranezza esotica. Le donne fanno parte del «panorama» consueto (20,75% del corpo studentesco) e non c’è stupore nell’incontrarsi nei corridoi, in biblioteca, in aula o al bar….
Il CWC – Catholic Women’s Council ci informa della sue attività previste per il prossimo autunno a Roma, per promuovere le donne nel cammino sinodale.
(da alzogliocchiversoilcielo.com, 2/07/2023) | di Cettina Militello | Occorre reinventare la liturgia e fare spazio a creatività e soggettualità nuove. Forse, solo lo si volesse, anche le cosiddette liturgie femministe, nella prepotente rivendicazione della corporeità e della natura, potrebbero suggerirci una segnaletica altra che non ha bisogno di mediazioni… LEGGI L’ARTICOLO
Intervista TV e radio | Sta facendo parlare di sé la serie dedicata alla vita di Gesù, “The Chosen” (Il prescelto). Si tratta di un progetto ecumenico, che ha visto la luce attraverso una raccolta fondi dal basso e che sta realizzando visualizzazioni altissime. Ne parla nell’intervista al programma TV della Svizzera Italiana “Strada Regina”…