L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 21.
Articoli simili
n.18. Donne ordinate al diaconato
Donne ordinate al diaconato L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 18. di John Wijngaards “C’erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria di Màgdala, dalla quale erano usciti sette demòni, Giovanna, moglie di Cusa, amministratore di Erode, Susanna e molte altre, che…
n.17. Il ministero nei tempi a venire
Il ministero nei tempi a venire L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 17. di John Wijngaards “Gesù disse: “Non avete mai letto quello che fece Davide quando lui e i suoi compagni avevano fame e bisogno? Durante il sommo sacerdozio di Abiathar, entrò nella casa di Dio e mangiò il pane consacrato, che…
n.16. Nessuna immunità dalla legge secolare
Nessuna immunità dalla legge secolare L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 16. di John Wijngaards “Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse gettato in fondo al mare..” (Mt 18,6) 16. “Lei è…
n.3. Il potere delle chiavi
Il potere delle chiavi L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 3. di John Wijngaards (Gesù disse a Cefa:): “E io ti dico che tu sei Pietro (roccia) e su questa roccia edificherò la mia assemblea (chiesa). Le potenze della morte non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei…
n.22. Riforma dell’autorità – parlare con gli oppositori
Riforma dell’autorità – parlare con gli oppositori L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 22. di John Wijngaards “Avete sentito che fu detto: “Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico”. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che…
n.1. Autorità? Sì, ma…
Autorità? Sì, ma… L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 1. di John Wijngaards “Gesù insegnava come uno che ha autorità e non come i loro scribi”. (Matteo 7,29) “Chi ascolta voi, ascolta me. Chi rifiuta voi, rifiuta me. E chi rifiuta me, rifiuta colui che mi ha mandato”. (Luca 10,16) 1. “Non rabbrividite!…