8 marzo 2023
VIDEO | Donne per la Chiesa onorano le donne uccise dalla violenza dei conflitti in atto dalla violenza patriarcale e da quella in ambito privato
VIDEO | Donne per la Chiesa onorano le donne uccise dalla violenza dei conflitti in atto dalla violenza patriarcale e da quella in ambito privato
La nostra Associazione si unisce a tutte le persone, a partire da Papa Francesco, e gruppi di ogni religione ed origine geografica nel richiedere il cessate il fuoco immediato a Gaza e in tutto il Medio Oriente, e la liberazione degli ostaggi. Come donne per la Chiesa ci sentiamo in dovere di usare la nostra…
Un tempo di Kairos per le donne nella Chiesa Più di 50 donne dell’Associazione Donne per la Chiesa si sono riunite a Genova il16 e 17 novembre scorso per riflettere sulla relazione ‘complessa e piena diopportunità’ tra noi e la chiesa cattolica “Mi ha colpito molto il profilo di tutte noi arrivate da diverse città…
Appuntamento con Spezzare la Parola lunedì 15 aprile alle ore 20.30, online. Lettura del Vangelo, commento e condivisione aperta a donne e uomini, associate e non. Per partecipare richiedere il link via mail: VOGLIO PARTECIPARE
Grazie Emanuela Ersoch per la tua testimonianza nella parrocchia a Roma: “Insieme alla parrocchia della SS. Trinità abbiamo provato ad uscire dagli stereotipi di una idealizzazione di Maria che la vuole archetipo del femminile restituendole le caratteristiche evangeliche di donna forte, coraggiosa e decisa. Icona del credente, uomo e donna.” Guarda il video della catechesi…
Cronache dall’assemblea associativa del 10 ottobre 2022 Riconnetterci con le nostre radici per pensare e sognare il futuro. È un po’ questa la spinta che ci porta a ripercorrere le tappe e i momenti importanti della vita dell’Associazione per poter pensare, o ripensare, il nostro futuro; adattandoci a una realtà che ci interroga e che…
Donne per la Chiesa per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne In questa giornata dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne, vorremmo chiedere alla Chiesa di non limitarsi a condannare la violenza che si consuma nelle case, nelle strade o nei luoghi di lavoro, ma di dedicare tempo, impegno, e soprattutto…