L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 1.
Quando discutiamo della natura dell’autorità nella Chiesa, non dovremmo chiederci: cosa aveva in mente Gesù? Il modo in cui la Chiesa è governata ai nostri giorni corrisponde a ciò che Gesù voleva?
Articoli simili
n.17. Il ministero nei tempi a venire
Il ministero nei tempi a venire L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 17. di John Wijngaards “Gesù disse: “Non avete mai letto quello che fece Davide quando lui e i suoi compagni avevano fame e bisogno? Durante il sommo sacerdozio di Abiathar, entrò nella casa di Dio e mangiò il pane consacrato, che…
n.13. Autorità della comunità
Autorità della comunità L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 13. di John Wijngaards Se il tuo fratello commette una colpa, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla…
n.21. Sermoni
Sermoni L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 21. di John Wijngaards “Quando vi condurranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi come discolparvi o che cosa dire; 12 perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire”. (Lc 12,11-12) 21. “Nessuno conosce davvero Dio! Nemmeno il…
n.26. Riforma dell’autorità – accadrà!
Riforma dell’autorità – accadrà! L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 26. di John Wijngaards “Dopo sei giorni Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni, fratello di Giacomo, e li condusse da soli su un alto monte. Lì si trasfigurò davanti a loro ” (Mt 17,1-2) 25. “Entri pure, padre! E’ il capocannoniere…
n.15. Una comune dignità
Una comune dignità L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 15. di John Wijngaards “I dottori della legge e i farisei amano posti d’onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare “rabbì” dalla gente. Ma voi non fatevi chiamare “rabbì”, perché uno solo è il…
n.7. Il potere di scacciare i demoni mentali
Il potere di scacciare i demoni mentali L’IDEA DI AUTORITÀ DI CRISTO, riflessione sinodale n. 7. di John Wijngaards “Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi.” (Giovanni 20,21) “Chi ascolta voi ascolta me; chi respinge voi respinge me, e chi rifiuta me rifiuta Colui che mi ha mandato»..” (Luca 10,16) 7. “Ehi, fratello….